Tuffi : Da Mantova e Bergamo riparte il Progetto Giovani

ROMA – Il Consigliere federale e responsabile del Settore Tuffi Klaus Dibaisi e il tecnico federale responsabile del Progetto Giovani Oscar Bertone saranno sabato 8 e domenica 9 novembre a Mantova e Bergamo per visionare gli impianti e gli atleti delle società Canottieri Mincio Mantova e ASD Bergamo Nuoto. I due appuntamenti aprono il Progetto Giovani 2008/2009, dopo che la scorsa stagione sono stati monitorati oltre 90 atleti e 12 società con i relativi impianti, coinvolti 16 tecnici e convocati una decina di ragazzi nelle squadre nazionali giovanili.
La piscina della Canottieri Mincio di Mantova dispone di due trampolini da un metro, due da tre metri e una piattaforma da cinque metri e per le sue caratteristiche è stata scelta per ospitare la prossima fase finale del Campionato Nazionale Esordienti C2 e C3 (21 giugno 2009) e potrebbe essere utilizzata per i collegiali dello stesso Progetto Giovani.
La ASD Bergamo Nuoto dispone di un impianto di tuffi con due piscine (coperta e scoperta) che anche in questo caso potrebbero essere utilizzate per alcune sedute di allenamento del Progetto Giovani.
I Presidenti delle due Società, Diego Rossi della Canottieri Mincio Mantova e Roberta Cassera Nives della ASD Bergamo Nuoto, hanno offerto ampia collaborazione allo staff tecnico federale in occasione degli incontri prossimi e futuri. Sabato e domenica a Mantova e Bergamo interverrano anche le autorità sportive e politiche delle due città.
Fonte articolo : www.federnuoto.it
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento