Giro D’Italia 2010 – Ecco le Magnifiche 22

Quante stelle al Giro
Ecco le squadre invitate

Da Evans a Freire, da Sastre a Wiggins, da Pellizotti a Basso. Sarà un Giro di grandi stelle quello che partirà da Amsterdam l’8 maggio. Non ci sarà RadioShack, la squadra di Lance Armstrong. La Flaminia di Riccò, la Isd-Neri e la Carmiooro fuori dalla prima lista, che sarà definitiva il 3 maggio

 

MILANO, 21 marzo 2010 – Un Giro stellare, con un’ultima settimana mozzafiato e una partenza spettacolare. L’8 maggio al via da Amsterdam ci saranno i campioni italiani e i big stranieri, i grandi scalatori e gli specialisti dello sprint, in un confronto che proseguirà tappa dopo tappa fino al 30 maggio, il giorno del gran finale a Verona.

Denis Menchov, ultimo vincitore del Giro. Reuters

Denis Menchov, ultimo vincitore del Giro. Reuters

I 22 TEAM — Questa mattina Rcs Sport ha reso pubblico l’elenco delle 22 squadre invitate al Giro d’Italia 2010. Eccolo: Acqua&Sapone, Ag2r-La Mondiale, Androni-Diquigiovanni, Astana, Bbox Bouygues Telecom, Bmc Racing, Caisse d’Epargne, Cervelo, Colnago-Csf Inox, Cofidis-Le Credit en Ligne, Footon-Servetto, Garmin-Transitions, Lampre Farnese, Liquigas-Doimo, Omega Pharma-Lotto, Quick Step, Rabobank, Sky, Htc-Columbia, Katusha, Milram, Saxo. Le squadre e i loro componenti sono tutti invitati sub-judice. Il termine ultimo per eventuali modifiche alla lista è quello del 3 maggio. Per questo Rcs Sport, che ha ricevuto 31 richieste di partecipazione, ha pre-allertatato le seguenti squadre: Carmiooro-Ngc (la squadra di Sella), Flaminia (Riccò), Isd-Neri (Visconti), De Rosa-Stac Plastic e le olandesi Skil-Shimano e Vacansoleil.

Che lotta — Tra i big del ciclismo mondiale che hanno già confermato la loro presenza anche il campione del mondo Cadel Evans, il re del Tour 2008 Carlos Sastre, il leader per le corse a tappe del Team Sky, Bradley Wiggins e il tre volte vincitore della Milano-Sanremo Oscar Freire. E poi gli italiani: da Pellizotti a Basso, da Pozzato e Petacchi, da Garzelli a Scarponi. Tutti pronti a battersi per la classifica generale e per i successi di tappa nei 21 giorni di gara. Non ci sarà invece il team RadioShack di Lance Armstrong.

Fonte articolo e foto: www.gazzetta.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...