Settimana Tricolore 2010: oggi il via con le prime cronometro

 
SETTIMANA TRICOLORE: Il via domani con le crono di Mogliano per i titoli allievi, juniores, paralimpici e handbike

Dopo mesi di attesa e intensi preparativi, la Settimana Tricolore di ciclismo 2010 prende il via domani mattina, sabato 19, a Mogliano Veneto. Saranno le prove a cronometro individuali riservate alla categoria Allievi, Juniores, Paralimpici ed Hand-bike ad animare la giornata inaugurale dell’atteso evento che, a partire da domani, si svilupperà per nove giornate attraverso la Provincia di Treviso, una delle regioni più “ciclistiche d’Italia. Nutrita la presenza dei giovani atleti (dai 15 ai 18 anni) in gara a Mogliano in una disciplina – la cronometro – che ha bisogno di rilancio e di nuovi talenti da far emergere. Ben 60 sono gli Junior uomini iscritti e 23 le donne, mentre 56 gli Allievi e 39 le Allieve.
Quasi 100 saranno gli atleti Paralimpici suddivisi nelle varie classificazioni, compresa l’Hand-bike che avrà in Alex Zanardi l’atleta più rappresentativo. L’ex pilota di Formula1, da diversi anni ormai dedito con la consueta grinta a questo tipo di competizioni, è sicuramente uno dei pretendenti al titolo nazionale, come lo stesso CT della Nazionale Paralimpica, Mario Valentini, ha sottolineato.
Attesi al via anche il plurititolato Fabrizio Macchi, deciso ad aggiungere un nuova maglia di Campione Italiano alla sua già ricca collezione, e quindi gli azzurri Fabio Triboli e Vittorio Podestà.
Il via ai cronometri alle ore 8,30 con le gare Paralimpici su un percorso completamente pianeggiante di 15.4km. A seguire gli Juniores Uomini alle 11 e Juniores Donne alle 13,30, rispettivamente impegnati su un tracciato di 20,9 km e 15,4 km. Gareggeranno invece nel primo pomeriggio gli Allievi (partenza del primo atleta alle 14,30, distanza 8.6 km) mentre la prima Allieva partirà alle 15,26 e dovrà affrontare 8,6 km.
Le liste complete degli iscritti sono scaricabili dal sito www.settimanatricolore2010.it

Fonte articolo: www.federciclismo.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...