Brixia Tour 2010 – Dopo la vittoria di Sutton a Pisogne, Pozzovivo sul Passo Maniva fa il vuoto ed ipoteca la vittoria finale.

Sutton sfreccia al Brixia
Pozzovivo resta leader

L’australiano Cristhopher Sutton ha vinto allo sprint la 3/a tappa del Brixia Tour

 

La vittoria di Sutton a Pisogne ( dal sito Brixia Tour)

La vittoria di Sutton a Pisogne ( dal sito Brixia Tour)

PISOGNE (Bs), 23 luglio 2010 – Christopher Sutton ha vinto allo sprint la terza tappa del Brixia Tour, Pisogne-Pisogne di 154,4 chilometri. L’australiano del team Sky ha preceduto l’italiano Roberto Ferrari (De Rosa-Stac Plastic) e il colombiano Miguel Angel Rubiano Chavez (Meridiana Kamen Team). In quarta posizione Manuele Belletti (Colnago-Csf Inox), poi Luca Paolini (Acqua&Sapone) e Matteo Carrara (Vacansoleil). In classifica generale resta al comando Domenico Pozzovivo (Colnago-Csf Inox) con 39" di vantaggio su Bartosz Huzarski (Isd-Neri) e 50" su Morris Possoni (Sky). Domani 4/a tappa, Concesio-Passo Maniva di km 158,5.

Pozzovivo scatenato
Da padrone al Brixia

Domenico Pozzovivo (Colnago-Csf) ha vinto sul Passo Maniva la 4/a tappa del Brixia Tour raffforzando il primato in classifica generale

 

La vittoria di Domenico Pozzovivo

La vittoria di Domenico Pozzovivo

PASSO MANIVA (Bs), 24 luglio 2010 – Domenico Pozzovivo mette il sigillo su quella che da sempre è la tappa regina del Brixia Tour: da Concesio al Passo Maniva (1.900 mt s.l.m.), 158,5 chilometri con gli ultimi dieci ad una pendenza media del 9%. Il lucano, al comando della classifica generale dopo la vittoria nella seconda frazione, non si accontenta di difendere la propria leadership ma fa sua la quarta tappa con una cavalcata trionfale iniziata proprio ai piedi della salita finale. Secondo, a 53”, si piazza Daniel Martin (Garmin Transitions), terzo a 54” è Morris Possoni (Sky Professional Cycling Team). Piazze d’onore invertite nella classifica generale che vede, alle spalle di Pozzovivo Possoni davanti a Martin, staccati rispettivamente di 1’50” e 2’39”. Al termine della fuga che ha animato buona parte dei primi 141 chilometri di gara, il gruppo si è presentato compatto ai piedi del Maniva. I dieci chilometri di ascesa hanno visto protagonista uno scatenato Domenico Pozzovivo che ha immediatamente guadagnato vantaggio, dapprima su Daniel Martin uscito al contrattacco, e successivamente sul drappello di inseguitori composto, oltre che da Martin, da Morris Possoni, Damiano Caruso e Diego Ulissi.

La rivincita — "Ai -10 dal traguardo ho pensato che la miglior difesa fosse l’attacco – sorride Pozzovivo, ormai lanciato verso il successo di questa decima edizione del Brixia Tour –. Penso che oltre alla grande condizione di forma, oggi mi abbiano aiutato a vincere la rabbia ed il rammarico nei confronti di una stagione andata “un po’ così” a seguito dell’infortunio patito al Giro, quello che era il mio grande appuntamento. L’unica consolazione è che posso garantire che questo è il vero Domenico Pozzovivo".

Ultima tappa — Domani quinta ed ultima tappa: Chiari – Orzinuovi (179,5 km). Appuntamento alle 9.25 in Piazza Martiri della Libertà a Chiari; il via sarà dato alle 10.25. Arrivo previsto a Orzinuovi, in Via Francesca di fronte alla sede Piemonti Costruzioni, intorno alle 14.30.

Classifica dopo 4 tappe:

1 POZZOVIVO D.
11h 42′ 40"
 2 POSSONI M.
1"50"
 3 MARTIN D.
2"39"
 4 ULISSI D.
3"21"
 5 HUZARSKI B.
3’36"

Fonte articolo e foto: www.gazzetta.it

Fonte classifica: www.brixiatour.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...