Classica di San Sebastian 2010 – Luis Leon Sanchez beffa in volata Vinokourov e Sastre.

San Sebastian, brinda Sanchez
Battuto Vino, italiani fuori gara

Lo spagnolo della Caisse d’Epargne vince la classica basca superando in volata il kazako dell’Astana e il connazionale Sastre. Azzurri mai protagonisti

SAN SEBASTIAN (Spagna), 31 luglio 2010 – Terza vittoria consecutiva per gli spagnoli a San Sebastian, la sesta negli ultimi otto anni. Stavolta è Luis Leon Sanchez a imporsi in volata su un grande Alexandre Vinokourov e Carlos Sastre. A seguire un altro basco, Haimar Zubeldia, primo degli inseguitori.

La vittoria di Luis Leon Sanchez. Reuters

La vittoria di Luis Leon Sanchez. Reuters

LA CORSA — L’affascinante classica basca, come spesso accade, si è accesa sul secondo passaggio in cima all’Alto de Jaizkibel, ascesa in assoluto non durissima ma che dà sempre provoca grande selezione, perchè affrontata a velocità altissima. E’ stato proprio Luis Leon Sanchez ad accendere la miccia trascinadosi dietro il kazako dell’Astana, già protagonista al Giro e al Tour, e Carlos Sastre, un altro reduce dalla corsa a tappe francese. Nel frattempo Andy Schleck, scarico fisicamente e mentalmente dopo la Grande Boucle, si era già ritirato.

IL FINALE — Tra gli inseguitori il più brillante era l’olandese della Rabobank Robert Gesink, sorpreso dall’azione decisiva ma poi protagonista di notevoli quanto vane tirate per riportarsi sotto. Vinokourov prova la stoccata ai meno tre dall’arrivo, ma Sanchez non si fa sorprendere e poi lo salta anche in volata, trionfando in rimonta. Terzo Sastre, da sempre fermo allo sprint. Delusione per gli italiani: nessun rappresentante si è mai fatto notare. Damiano Cunego, il più atteso, non si è mai visto davanti nelle fasi calde.

Fonte articolo e foto: www.gazzetta.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...