Ora è ufficiale: Contador lascia l’Astana e dal 2011 sarà agli ordini di Riis alla Saxo Bank

Contador-Saxo Bank, è fatta
Lo spagnolo firma per 2 anni

Il vincitore di tre Tour de France ha ufficializzato il passaggio al team danese diretto da Bjarne Riis che esulta: "Opportunità unica che siamo riusciti a realizzare, è un ciclista di classe mondiale". Non troverà Schleck che ha annunciato la separazione dalla squadra

L'incontro tra Contador e il premier spagnolo Zapatero. Afp

L’incontro tra Contador e il premier spagnolo Zapatero. Afp

COPENAGHEN (Danimarca), 3 agosto 2010 – Il ciclista spagnolo Alberto Contador, vincitore di tre Tour de France compreso l’ultimo, ha firmato un contratto che lo lega per le prossime due stagioni alla Saxo Bank. Lo ha ufficializzato oggi la squadra guidata da Bjarne Riis. La scorsa settimana Contador aveva annunciato che non avrebbe prolungato il rapporto con la kazaka Astana.

Niente Schleck — Riis si è detto molto soddisfatto per l’ingaggio del campione spagnolo: "Sono orgoglioso che Alberto entri a far parte della nostra squadra – ha dichiarato – è un’opportunità unica che siamo riusciti a realizzare". Alla Saxo Bank Contador non troverà però Andy Schleck, il suo grande rivale al Tour di quest’anno, battuto per soli 39 secondi. Il lussemburghese e il fratello Frank hanno infatti già fatto sapere che lasceranno la squadra.

Classe mondiale — "Alberto è un ciclista di classe mondiale – ha proseguito Riis – con tre vittorie al Tour de France nel suo curriculum e la posizione di n.1 nel ranking mondiale è certo che rimarrà al vertice del ciclismo per molti anni ancora". Nel palmares del campione 27enne vi sono anche i successi al Giro d’Italia e alla Vuelta di Spagna nel 2008. Oltre alla Saxo Bank, il team sarà sponsorizzato anche dalla compagnia statunitense SunGard che produce software. "Il nostro futuro sembra molto brillante" ha detto entusiasta Riis. La nuova squadra si chiamerà Saxo Bank-SunGard.

Fonte articolo e foto: www.gazzetta.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...