Il ciclo-mercato impazza: Cancellara nel 2011 correrà nel nuovo Team Luxembourg con gli Schleck. E Acqua&Sapone e Geox-Tmc sono già al lavoro.

MILANO, 30 novembre 2010 – Lo svizzero Fabian Cancellara, che ha lasciato la formazione danese Saxo Bank, ha firmato un contratto con la nuova squadra lussemburghese creata attorno ai fratelli Andy e Frank Schleck. Cancellara, 29 anni, campione olimpico 2008 e quattro volte iridato a cronometro (2006, 2007, 2009, 2010) ha firmato per 3 anni. “Avevo anche altre opzioni – ha dichiarato Cancellara – ma alla fine ho ritenuto che il progetto del team lussemburghese abbia tutti gli ingredienti necessari per permettermi di progredire ancora”. La nuova squadra dei fratelli Schleck e di Cancellara, il cui nome non è ancora stato ufficializzato, conterà tra gli altri anche sugli italiani Daniele Bennati, Davide Viganò e Giacomo Nizzolo, sul tedesco Jens Voigt, sul belga Maxime Monfort e sul portoghese Bruno Pires.

GEOX IN CANTABRIA — 30 novembre – Il nuovo Team Geox-Tmc sarà al lavoro da domani a sabato nella località di Hoznayo, in Cantabria, per il primo ritiro in vista del debutto agonistico nel 2011. I ventidue corridori confermati nella squadra di Mauro Gianetti sosterranno i test fisici e attitudinali in vista della prossima stagione agonistica, che per la squadra inizierà il 18 gennaio con la partecipazione al Tour de San Luis in terra argentina.

Stefano Garzelli vince a Plan de Corones. Ansa
Stefano Garzelli vince a Plan de Corones. Ansa

raduno per garzelli — Il team Acqua&Sapone D’Angelo&Antenucci, capitanato da Stefano Garzelli, apre la stagione 2011 con il primo raduno tecnico. Domani e dopodomani il nuovo organico del team si ritroverà a Fondi, in provincia di Latina, dove sotto la guida del nuovo medico sociale il Dott. Tamburrini saranno effettuate le visite di idoneità, i test di valutazione ed i relativi esami. Un organico ridotto dal punto di vista numerico ma non dal punto di vista qualitativo (come dimostra la classifica redatta dall’UCI in data due novembre dove la squadra occupa la 25/a posizione, prima delle Professional italiane), dove vanno ad inserirsi delle figure, come quella del velocista Napolitano, del vincitore del Giro Bio Betancour nonchè l’innesto di Taborre che completano l’assetto del team. La guida della squadra rimane affidata ai due ds Cenghialta e Gini che da domani cominceranno a definire in dettaglio gli appuntamenti del calendario 2011.

Fonte articolo e foto: http://www.gazzetta.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...