Continuano le celebrazioni per i 90 anni di Magni

Magni, festa infinita
Una storia tutta rosa

 

Continuano le celebrazioni per i 90 anni dell’ex grande campione: ieri la visita alla sede della Gazzetta che gli ha reso omaggio con il taglio della torta che riproduceva la prima pagina della vittoria al Giro del 1951. Con lui gli amici Colnago, Zanazzi e Vigna

 

MILANO, 16 dicembre 2010 – Da quando ha tagliato ufficialmente il leggendario traguardo sono già passati nove giorni, ma il 90° compleanno di Fiorenzo Magni sembra non finire mai, tra feste, premiazioni e mostre un po’ dappertutto. E lui risponde presente a ognuna, con l’entusiasmo di un ragazzino, ma anche la lucidità e la forma di chi 90 anni non li dimostra affatto. E anche la Gazzetta dello Sport ha voluto rendere omaggio al Leone delle Fiandre, invitandolo in redazione per il taglio di una torta speciale, con la prima pagina della Gazzetta che celebrò il secondo dei suoi tre trionfi al Giro d’Italia, quello del ’51.

Amici — Un gruppetto di amici inseparabili facevano da cornice: dal costruttore Ernesto Colnago ad altri due grandi ex come Renzo Zanazzi e Marino Vigna. Il più bel regalo Magni lo ha ricevuto proprio da Zanazzi: rispondendo all’iniziativa di Rcs Sport “Giro for Ghisallo”, Zanazzi gli ha donato la maglia rosa indossata al Giro del ’47 che andrà ad arricchire la collezione del Museo del Ghisallo, di cui Magni è presidente e anima instancabile: èla più antica, sinora, fra tutte quelle raccolte.

 

Festeggiato — Nell’occasione sono state consegnate al festeggiato anche le maglie rosa donate nei giorni scorsi da Paolo Savoldelli, Paolo Bettini e Franco Chioccioli, mentre Giorgio Cimurri ha offerto la maglia rosa che il compianto Nino Defilippis indossò al Giro 1957 e regalò al padre Giannetto, suo grande tifoso.

Fonte articolo: http://www.gazzetta.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...