Con Tania e Noemi in Australia, l’Italtuffi assoluta e quella giovanile si sono recate a Trieste per un collegiale collettivo. Il bilancio.

Azzurri sul trampolino
Il 2011 riparte da Trieste

Il nuovo anno si apre con il collegiale collettivo. Al Centro Federale 25 atleti compresi tra ragazzi, juniores e seniores. Allenamenti congiunti e programmi separati. Il bilancio.

ROMA – Il 2011 dei tuffi si è aperto con un collegiale collettivo (ragazzi, juniores e seniores) dal 2 al 9 gennaio al Centro Federale di Trieste, al quale sono intervenuti anche i tecnici sociali, e con le partenze per l’Australia di Tania Cagnotto e Noemi Batki, alle quali farà seguito quella di Francesca Dallapé a febbraio.
Il raduno di Trieste ha coinvolto 25 atleti: 9 di categoria assoluta e 16 tra ragazzi e juniores. Per gli atleti della squadra Nazionale maggiore gli allenamenti, diretti dal tecnico federale Domenico Rinaldi, coadiuvato dal preparatore atletico Fabrizio Mezzetti e dai tecnici sociali Sigrid DeRiz (Trieste Tuffi)  e Fabrizio De Angelis (Fiamme Oro), erano finalizzati alle prossime gare del 21, 22 e 23 gennaio a Trieste per la Coppa Londra 2012, prima prova di selezione per gli Europei di specialità a Torino (8-13 marzo). Le successive selezioni europee sono in programma dal 4 e 6 febbraio a Bolzano per i Campionati di Categoria e dall’11 al 13 febbraio a Trieste per gli Assoluti.
Per gli atleti delle squadre giovanili (ragazzi e junior) l’obiettivo era quello di aumentare i coefficienti di difficoltà per colmare il gap nei confronti delle nazioni più competitive (Ucraina, Russia e Germania a livello europeo, Cina, Stati Uniti e Messico a livello mondiale). Il risultato è stato ottenuto anche in virtù della preparazione atletica, che è sempre più importante in questa disciplina. Il programma prevedeva 6 ore al giorno, divise in due sedute, comprensive di preparazione atletica e tuffi. La parte relativa alla preparazione atletica è stata seguita da Marcello Coniglio, quella prevalentemente tecnica dal responsabile del settore giovanile Oscar Bertone con l’ausilio degli allenatori sociali Dario Scola (Bergamo Nuoto), Massimo Nibioli (Can Mincio Mantova) e Ibolya Nagy (Triestina Nuoto).

I convocati al collegiale collettivo

Gruppo Nazionale assoluta: Michele Benedetti (Marina Militare/Lazio Nuoto), Adreas Nader Billi (Carabinieri/Carlo Dibiasi), Francesco Dell’Uomo (Fiamme Oro/Bolzano Nuoto), Maria Marconi (Fiamme Gialle/Lazio Nuoto), Tommaso Marconi (Marina Militare/Trieste Tuffi), Nicola Marconi (Marina Militare/Lazio Nuoto), Tommaso Rinaldi (Marina Militare/Trieste Tuffi), Brenda Spaziani (Fiamme Azzurre) e Michelle Turco (Fiamme Gialle/Trieste Tuffi).

Gruppo Nazionale giovanile: Gabriele Auber, Giulia Belsasso, Paola Flaminio e Estilla Mosena (Trieste Tuffi), Beatrice Atzei, Ginevra Monachesi e Luca Polizzi (Carlo Dibiasi), Laura e Francesco Bilotta e Giovanni Tocci (Cosenza Nuoto), Elena Bertocchi (Bergamo Nuoto), Valentina Benvenuti (Bolzano Nuoto), Sara Borghi (Canottieri Mincio), Andrea Chiarabini (Fiamme Oro Roma), Lorenzo Marsaglia (CC Aniene), Francesca Zagaglini (Blu 2000).

Fonte articolo: http://www.federnuoto.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Con Tania e Noemi in Australia, l’Italtuffi assoluta e quella giovanile si sono recate a Trieste per un collegiale collettivo. Il bilancio.

  1. glennpeter ha detto:

    Fantacalcio Risultati 16° Giornata (giocata il 6 Gennaio):

    Team Supercampione – Karakura Team 0-3
    Tania Dream Team – F.C Galloween 4-1
    Asenità – A91 Soccer 3-1
    Onamor – Granata Team 0-0

    Classifica:

    A91 Soccer 29
    F.C Galloween 28
    Onamor 22
    Team Supercampione ed Asenità 21
    Tania Dream Team 19
    Granata Team 17
    Karakura Team 12

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...