Contador, chiesto un anno di squalifica.

Contador, chiesta la sanzione
Un anno di sospensione

La federciclo spagnola ha informato il vincitore del Tour trovato positivo al clenbuterolo. Ora il ciclista ha 10 giorni per presentare la propria difesa, poi il 9 febbraio la decisione

MILANO, 26 gennaio 2011 – La federciclo spagnola ha informato Alberto Contador che domani annuncerà la sua sospensione per un anno, dopo che il ciclista iberico – triplo vincitore del Giro di Francia – è risultato positivo al clenbuterolo l’anno scorso durante l’ultimo Tour. Ora il campione spagnolo ha 10 giorni per presentare un ricorso. La decisione definitiva sarà resa nota il 9 febbraio. Contador, che ha già scontato cinque mesi di sospensione cautelare, non solo non sarebbe al via della Grande Boucle 2011, come auspicato dal presidente dell’Uci Pat McQuaid, ma si vedrebbe togliere la maglia gialla conquistata lo scorso anno, che finirebbe sulle spalle del 2° classificato, il giovane lussemburghese Andy Schleck..

Clenbuterolo — Il ciclista ha sempre negato di avere assunto volontariamente il clenbuterolo, affermando di essere stato contaminato involontariamente da una bistecca mangiata il giorno prima del controllo. Contador si allena questa settimana a Maiorca. Il suo d.t. nella squadra Saxo Bank, Bjarne Riis, ha convocato una conferenza stampa per venerdì.

Fonte articolo: http://www.gazzetta.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...