Dwars von Vlaanderen 2011: l’antipasto delle Classiche del Nord va al corridore di casa Nick Nuyens.

Il blitz: Nuyens in Belgio

NUYENS NELLA DWARS DOOR VLAANDEREN – La Parigi-Bruxelles, 2 volte il Gp di Vallonia, l’Het Volk, la Kuurne Bruxelles Kuurne. Alle classiche belghe già messe in bacheca, il belga da battaglia Nick Nuyens aggiunge così la Dwars Door Vlaanderen (Attraverso le Fiandre), primo assaggio di Muri (6, su tutti il Vecchio Kwaremont) in vista di Gand-Wevelgem e Giro delle Fiandre. Nuyens si è imposto in un finale combattutissimo. Negli ultimi 30 km, quando si scatenano gli attacchi, Nuyens se ne va assieme al britannico campione nazionale Geraint Thomas.

Ai -2 km dall’arrivo il gruppo è lì, a 7 secondi e il destino dei due di testa pare segnato. Nuyens trova però la forza di rilanciare l’azione all’interno dell’ultimo km ed è la mossa vincente. Che gli consente di vincere a braccia alzate, sul sorpreso Thomas (sulla carta più veloce alloa sprint) con il gruppo che piomba appena dopo sulla linea d’arrivo, regolato da Tyler Farrar, con Hayman 4o e buon 5o Marco Marcato.

Solo prove generali di Fiandre per i due mattatori dell’ultima Ronde, Boonen e Cancellara. Tornado Tom si è testato a circa 60 km dall’arrivo, forzando il ritmo sull’Eikenberg. Cancellara ha invece provato un affondo in pianura, nella bagarre conclusiva. Appuntamento ora alla prima vera classica del Nord, la Gand-Wevelgem di domenica 27 marzo.

Fonte articolo e foto: http://www.sportitalia.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...