Giro di Catalogna 2011: 5°tappa a Dumoulin, Contador resta Leader della Generale.

Dumoulin in Catalogna
Contador sempre leader

Il francese Samuel Dumoulin ha vinto la 5/a tappa della corsa spagnola battendo Rojas e Ruben Perez. Pietropolli, 11°, miglior italiano

TARRAGONA (Spa), 25 marzo 2011 – La 5ª tappa del Catalogna è del francese Samuel Dumoulin che in uno sprint non facile, visto che ultimi 200 metri erano in salita e controvento, ha battuto José Rojas e Ruben Perez. Per il minuscolo corridore francese (lui dichiara un’altezza di 159 centimetri ma per credergli bisogna essere generosi) è la terza vittoria stagionale. Il primo degli italiani al traguardo, 11°, è Daniele Pietropolli con Di Luca e Tiralongo subito a ruota. La tappa abbastanza monotona è vissuta su una fuga, neutralizzata a pochi km da Tarragona, che ha visto tra i protagonisti Francesco Masciarelli. Invarita quindi la generale con Alberto Contador che ha 23″ di vantaggio su Leipheimer e Scarponi, mentre Basso è 7° a 38″.

Penultimo atto — Domani la penultima tappa, da Tarragona a Mollet del Valles di 184,5 km. Lungo il percorso 3 gpm (2 di 3ª categoria e 1 di 1ª) ma lontano dal traguardo. A meno d’incidenti è molto difficile che la classifica possa cambiare. Contador è a un passo dal conquistare il Catalogna del Centenario.

Fonte articolo: http://www.gazzetta.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...