Circuit de la Sarthre 2011: Super Bennati nelle prime due tappe (era anche ora). Ma in salita domina Roux che si prende anche la Maglia di Leader.

Finalmente Bennati!
Sprint vincente a Le Mans

Il velocista aretino vince la prima tappa del circuito della Sarthe. Al Giro dei Paesi Baschi successo di Kiriyenka. Basso e Cunego a 2″. Klöden nuovo leader

Daniele Bennati è nato ad Arezzo il 24 settembre 1980. Bettini
Daniele Bennati è nato ad Arezzo il 24 settembre 1980. Bettini

LE MANS (Francia), 5 aprile 2011 – Dopo cinque secondi posti da inizio 2011 Daniele Bennati festeggia il primo successo stagionale nella prima tappa del Circuito de la Sarthe. Il velocista aretino della Leopard Trek ha preceduto Samuel Dumoulin (Cofidis) e Nacer Bouhanni (Fdj) dopo il lavoro svolto dalla squadra per annullare la fuga di giornata. Bennati è naturalmente anche il leader della prima classifica generale. Ecco l’ordine d’arrivo: 1. Daniele Bennati (Leopard-Trek) 2. Samuel Dumoulin (Cofidis) 3. Nacer Bouhanni (FDJ) 4. Juan Pablo Forero (Colombia es Pasión) 5. Jure Kocjan (Team Type 1).

Bennati scatenato alla Sarthe
Vince anche la cronometro

L’aretino della Leopard, primo nella frazione di martedì e leader della generale, si aggiudica la prova contro il tempo di Angers davanti a due specialisti puri come Millar e Zabriskie, consolidando il primato nella generale

Daniele Bennati, 30 anni, in azione nella cronometro. Bettini
Daniele Bennati, 30 anni, in azione nella cronometro. Bettini

ANGERS (Francia), 6 aprile 2011 – Un’altra grande giornata per Daniele Bennati al Circuito de La Sarthe. L’aretino della Leopard, già vincitore della tappa di martedì dopo cinque secondi posti in stagione, conserva il primato nella classifica generale della breve corsa a tappe francese (cinque tappe in quattro giorni) dopo la seconda tappa, composta da due frazioni.

IN EVIDENZA — In mattinata l’ex sprinter della Liquigas è stato battuto in volata dall’olandese Michel Kreder nella Saint-Mars-La-Jaille-Angers (99,8 km), poi nel pomeriggio si è aggiudicato la breve crono (6.8 km) di Angers grazie a una super-prestazione, che gli ha permesso di tenere dietro due specialisti puri come MIllar e Zabriskie. “Sono davvero contento – ha commentato Bennati – non avevo mai vinto una cronometro e adesso l’obiettivo, anche se difficile, è portare in fondo la maglia di leader”.

Ordine d’arrivo:
1. Daniele Bennati (Ita) 8’13 (49,576 km/h)
2. David Millar (Sco) a 6”
3. David Zabriskie (Usa) s.t.
4. Anthony Roux (Fra) a 7”
5. Biel Kadri (Fra) a 8”

Sarthe, Roux nuovo leader
Bennati gli cede la maglia

Il francese dalla FDJ conquista la terza tappa e va in testa alla classifica generale. Nella Angers-Pre en Pail si è imposto davanti a Kadri e Fedrigo. Domani la frazione conclusiva

Daniele Bennati, 30 anni, ieri aveva vinto la crono. Bettini
Daniele Bennati, 30 anni, ieri aveva vinto la crono. Bettini

Al Circuito della Sarthe è il giorno di Anthony Roux. Il corridore francese della FDJ ha infatti conquistato la terza tappa, la Angers-Pre en Pail di 181 chilometri, e la maglia gialla del leader, strappandola a Daniele Bennati (Leopard-Trek) che ieri aveva vinto la sua prima cronometro. Bennati (Leopard Trek) è crollato in salita e ha chiuso la tappa con 7′ di ritardo.

Dominio francese — Nella gara di oggi Roux ha preceduto i connazionali Biel Kadri (AG2R La Mondiale), Pierrick Fedrigo (FDJ) e Thomas Voeckler (Europcar). Domani la quarta e conclusiva frazione in programma lungo i 166,7 chilometri che da Abbaye de l’Epau portano a Bonnetable. Nella nuova generale, quando manca solo una tappa alla fine, Roux guida con 5″ di vantaggio su Kadri e 9″ su Millar.

Fonte articoli e foto: http://www.gazzetta.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...