Freccia del Brabante 2011: Gilbert in vista delle Classiche delle Ardenne mette subito le cose in chiaro.

Le Ardenne parlano belga
A Gilbert la prima Freccia

Con la Freccia del Brabante si è aperta la campagna delle Ardenne. Il capitano dell’Omega-Pharma è già in forma strepitosa.

Philippe Gilbert, 28 anni, vince la Freccia del Brabante. Reuters
Philippe Gilbert, 28 anni, vince la Freccia del Brabante. Reuters

OVERIJSE (Belgio), 13 aprile 2011 – Philippe Gilbert (Omega Pharma-Lotto) ha vinto la Freccia del Brabante precedendo nello sprint a due il connazionale Bjorn Leukemans (Vacansoleil). Al terzo posto il francese Anthony Geslin, vincitore dell’edizione 2009. Gilbert e Leukemans sono evasi dal gruppo degli attaccanti a 14 km dall’arrivo dopo aver percorso le 31 piccole côtes del tracciato e annullando di fatto le possibilità dei velocisti al via, guidati da Oscar Freire. Ai -300 metri il secondo ha provato a sorprendere il re del Lombardia 2010 e 2009, che ha conquistato con facilità il quarto successo della sua stagione dopo la Strade Bianche e le tappe al Giro dell’Algarve e alla Tirreno-Adriatico.

VISCONTI — Gilbert – che ha saltato la Parigi-Roubaix proprio per preparare le Ardenne – iscrive il suo nome nell’albo d’oro della corsa dopo un altro belga, Sébastien Rosseler, fermato dall’influenza proprio come Giovanni Visconti, che non sarà al via nemmeno domani nel Gp Denain. Il campione italiano del team Farnese Vini Neri Sottoli ha accusato i sintomi dell’influenza (ieri sera ha avuto la febbre a 38) e quindi è stato costretto a fermarsi in via precauzionale per non pregiudicare l’appuntamento di domenica con l’Amstel, la gara più importante di questo trittico del Nord.

Fonte articolo e foto: http://www.gazzetta.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...