FINA Grand Prix 2011 – Tappa di Montreal (Canada), 28 Aprile-1 Maggio – Noemi in finale dalla piattaforma, Maria sfortunata in semifinale dai 3 m, subito fuori Michele e Tommaso dai 3 m.

Fina Diving Grand Prix – Montreal – i risultati del primo giorno.
28 aprile 2011 di TuffiBlog

Primo giorno di gare a Montreal per la terz’ ultima tappa del Granp Prix Fina. Giornata di eliminatorie e semifinali, maschili dalla piattaforma e femminili dal trampolino da tre metri : protagonista Maria Marconi, unica atleta italiana in gara.

Ventisei le partecipanti, dodici le tuffatrici ammesse alle due semifinali.

La prestazione della giovane romana è stata un pò altalenante, ma nel complesso sufficiente a passare il primo “scoglio” (come potete vedere cliccando QUI) .

Ma la parte più difficile in queste gare sono le semifinali : infatti le dodici atlete vengono divise in due gare, nella prova “A” le tuffatrici arrivate nelle posizioni dispari e nella prova “B” quelle nelle posizioni pari.

Solo tre i posti disponibili in ognuna semifinale : oltre alla difficoltà intrinseca della competizione sono anche molto determinanti gli avversari che ci si trova ad affrontare. Più di una volta abbiamo visto semifinali composte da sei “campionissimi” e altre un pò “vuote”.

In questo caso comunque le due prove ci sono sembrate abbastanza equilibrate.

La Marconi è stata abbastanza brava, saltando meglio della mattina, ma non esprimendo ancora tutto il suo potenziale : ha purtroppo terminato la gara come quarta, a dieci punti dalla qualifica.

1. WANG, HAN Open CHN 373.00

2. ABEL, JENNIFER Open CAN 330.90

3. SMITH, ANABELLE Open AUS 312.40

4. MARCONI, MARIA Open ITA 301.55

5. RYAN, LAURA Open USA 273.00

6. SUBSCHINSKI, NORA Open GER 260.25

Peccato perchè con un doppio e mezzo in avanti con un avvitamento e un doppio e mezzo rovesciato migliori probabilmente Maria avrebbe potuto disputare la finale di sabato.

Questi i risultati dettagliati dell’altra semifinale (dove la Marconi sarebbe passata per un punto ).

Fina Diving Grand Prix – Montreal – secondo giorno :i risultati delle eliminatorie.
29 aprile 2011 di TuffiBlog

Secondo giorno di gare a Montreal, protagonisti sui trampolini Noemi Batki (dalla piattaforma), Michele Benedetti e Tommaso Rinaldi (trampolino 3 metri).

La giovane atleta d’adozione triestina ha esordito alla grande con un’ottima eliminatoria, che ha condotto in maniera regolare e decisa, conquistando un ottimo terzo posto in classifica.

Eliminatorie 10 metri femminili.

Davanti a lei solo le due cinesi, con la seconda neanche troppo lontana! Speriamo che la nostra azzurra continui così anche nella semifinale, appena si sarà conclusa vi informeremo.

In bocca al lupo Noemi!

Meno bene la gara maschile : entrambi i ragazzi hanno sbagliato un pò troppo e hanno chiuso al diciannovesimo posto Benedetti e al ventitresimo Rinaldi.

Se da Rinaldi ci si poteva aspettare qualche errore di troppo (ci è sembrato non essere mai entrato in gara), Benedetti ci ha un pò sorpreso : passi sbagliare il triplo e mezzo rovesciato, ma il triplo e mezzo in avanti e il doppio e mezzo in avanti con due avvitamenti sono tra i suoi tuffi migliori! E dire che, con tutto l’errore del rovesciato, l’accesso alla semifinale (400 punti il dodicesimo) era ancora alla sua portata.

Speriamo si rifacciano nel sincro!
Fina Diving Grand Prix – Montreal – secondo giorno : i risultati delle semifinali.
30 aprile 2011 di TuffiBlog

Questa notte si sono concluse a Montreal le quattro semifinali della seconda giornata di gare : se dal versante maschile non avevamo atleti, in quello femminile tutte le nostre speranze erano riposte in Noemi Batki.

E ancora una volta la neo campionessa europea non ha tradito le attese!

Capitata nella semifinale “A”, che sulla carta era quella più difficile vista la presenza di una cinese, una canadese, un’australiana e una tedesca, tutte atlete che hanno vinto medaglie a livello mondiale, la nostra azzurra ha comunque saltato benissimo, con l’unica eccezione del triplo e mezzo in avanti.

Tutti gli altri tuffi sono stati molto buoni e il triplo e mezzo ritornato ottimo : ha ottenuto la media del 9!!

Alla fine Noemi si è conquistata un ottimo terzo posto e la finale, che si terrà domenica.

Fonte notizie e risultati: tuffiblog.wordpress.com

GRANDE NOEMI!!!!!!!!!!!!!!! COMPLIMENTI PER LA QUALIFICAZIONE ALLA FINALE!!!!!!!!!!!!:):):) PECCATO PER MARIA, MICHELE E TOMMASO!!!!!!!!!! SPERIAMO CHE MICHELE E TOMMASO SI RIFACCIANO NEL SINCRO!!!!!!!!! FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!:)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...