BUON GIRO 2011 A TUTTI!!!!!!!!!!!!!

Sfida per la prima rosa
sul filo dei 60 all’ora
Il 94° Giro d’Italia parte con una cronosquadre di km 19,3. Prima partenza alle 15,50. Htc, Garmin, Liquigas e Saxo le favorite. il tracciato si snoda lungo vialoni larghi all’interno dell’area metropolitana di Torino. Diretta video sul sito dalle ore 15

VENARIA REALE (Torino), 7 maggio 2011 – Il Giro parte con una cronosquadre di 19,3 km (diretta video sul sito dalle ore 15). Il primo giorno di una grande corsa a tappe non è mai banale. Per dire: un anno fa, nella stessa prova, Nibali indossò la maglia rosa grazie ai 38″ rifilati all’Astana di Vinokourov. E anche se la distanza era quasi doppia (33 km) il rischio di pagare 10-15 secondi è concreto.

Gli orari — Il tracciato si snoda lungo vialoni larghi all’interno dell’area metropolitana di Torino. Le uniche insidie sono rappresentate da una serie di rotatorie e da due curve da 90 gradi negli ultimi 3500 metri, prima del lungo rettifilo di Corso Vittorio Emanuele II. La Omega-Pharma Lotto è la prima partire (15.50), poi a intervalli di 4 minuti le altre formazioni. Ecco le big: Geox-TMC (16.26), Farnese-Neri (16.30), Saxo Sungard (16.34), Htc (16. 42), Garmin-Cervélo (16.46), Lampre-ISD (16.50), Liquigas-Cannondale (16.54). Chiude l’elenco la Movistar di David Arroyo alle 17.18.

I favoriti — Quello di oggi è l’arrivo numero 39 di una tappa del Giro nel capoluogo piemontese. L’ultimo a vincere qui fu Ivan Basso (2005), che ieri ha sottolineato in un’intervista a Radio24: “Il Giro mi mancherà, è normale. E’ sempre stata la corsa dei miei sogni. Nibali? Può fare molto bene”. Scattando in rosa la foto di fine Giro. La lotta per la prima maglia potrebbe essere una questione tra Htc (Cavendish e Pinotti), Garmin-Cervélo (Farrar e Millar), Liquigas-Cannondale (Nibali) e naturalmente la Saxo di Contador, che però ha già dichiarato di preferire un compagno come leader della prima classifica nel caso la sua squadra dovesse riuscire a far segnare il miglior tempo.

Fonte articolo: www.gazzetta.it

Link elenco tappe: http://www.gazzetta.it/Speciali/Girodit … ml?lang=it

 
 
Altimetria (Fonte: www.gazzetta.it) 1°Tappa, la Cronometro a Squadre da Venaria Reale a Torino di 19,3 km:
 
 
BUON GIRO A TUTTI!!!!!!!!!!! :)
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...