Campionati Mondiali di Mountain Bike 2011 – Champery (Svizzera), 31 Agosto – 4 Settembre. Due medaglie di bronzo per l’Italia nella prima giornata.

Mondiali MTB: prima medaglia azzurra (bronzo) grazie a Julia Innerhofer

di Redazione Sportitalia
pubblicato il 31 Agosto 2011 16:36 in Ciclismo
Articolo letto 56 volte.

Si sono aperti a Champery in Svizzera, i campionati del mondo delle ruote grasse, il pianeta spettacolo e adrenalina che si chiamata Mountain Bike. Ed è subito arrivata una medaglia per l’Italia, nella prova del cross country femminile categoria junior.

Medaglia di bronzo quella conquistata dalla campionessa d’Italia in carica, classe 1993 dalla Valpusteria. Che ai recenti campionati europei, dove puntava pure alla medaglia, ha rotto un freno ed è stata costretta al ritiro. La maglia di campione del Mondo, a Champery, premia la svizzera Linda Indergand, tempo di 57’30 e ben 2’24” sulla tedesca Lena Putz, argento. Di 2’44” il ritardo accusato dalla Innerhofer, che ha staccato di 33″ la 4a classificata, la tedesca Techt.

Le altre azzurre: 11^ Alessia Bulleri a 7’57”; 14^ Sara De Leo a 8’19”; 19^ Giulia Gaspardino a 10’01”; 23^ Alessandra Bianchetta a 10’37”. Ha intanto da poco preso il via la staffetta. In gara per l’Italia: Gerhard Kerschbaumer, Lorenzo Samparisi, Eva Lechner e Marco Aurelio Fontana.

Mondiali MTB: secondo ‘bronzo’ per l’Italia, nella staffetta

di Redazione Sportitalia
pubblicato il 31 Agosto 2011 17:52 in Ciclismo
Articolo letto 50 volte.

Si è chiusa con 2 medaglie di bronzo per la spedizione italiana la 1a giornata della rassegna iridata di Champery in Svizzera. Un buon bilancio di giornata dunque, iniziata con il bronzo di Julia Innerhofer nel cross country riservato alle junior. Identico metallo è stato quello quindi acciuffato dall’Italia nella staffetta (Team Relay). Dove ad imporsi è stata la Francia del quartetto Canal-Koretsky-Bresset (la francese fresca vincitrice della Coppa del Mondo). Tempo di 54’04” con vantaggio di 41″ sulla Svizzera. A 55″ l’Italia di Kerschbaumer-Samparisi-Eva Lechner-Fontana, protagonista di una corsa regolare con buon finale. Medaglia di ‘legno’ per la Repubblica Ceca, ritardo di 1’10”. Svizzera e Francia dunque le due nazioni andate a oro nella 1a giornata. Per la staffetta italiana è dunque arrivata la stessa medaglia conquistata ad inizio agosto ai Campionati Europei.

Fonte articoli: http://www.sportitalia.com

FANTASTICI RAGAZZI, COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...