Campionati Mondiali di Mountain Bike 2011 – Champery (Svizzera), 31 Agosto – 4 Settembre: Meravigliosa Eva Lechner, straordinaria medaglia di bronzo nella prova femminile.

Mondiali MTB: bronzo per Eva Lechner, vince la canadese Pendrel

di Redazione Sportitalia
pubblicato il 03 Settembre 2011 17:56 in Ciclismo
Articolo letto 20 volte.

Terza medaglia per l’Italia, anche la 3a di bronzo, nella rassegna iridata delle ruote grasse, a Champery. Un gran bel risultato, giustamente festeggiato all’arrivo alzando le braccia, come per una vittoria, quello conquistato dalla campionessa d’Italia, la bolzanina Eva Lechner, alla prima personale medaglia iridata della carriera. La prova elitè donne è stata vinta dalla canadese Pendrel, con una trentina di secondi sulla campionessa uscente, la polacca Maja Wloszczwoska. Di 1’36” il ritardo infine accusato da Eva lechner, che ha ben resistito al tentativo di recupero della russa Kalentieva, giunta 4a. Per la Lechner è la 2a medaglia di questa rassegna dopo quella, sempre di bronzo, della staffetta. Questa è però la prima medaglia davvero tutta sua.

“Una grande Eva Lechner – commenta il DT Hubi Pallhuber – che ha corso con grande controllo, determinazione e lucidità mentale per mantenere la sua posizione. In discesa poi è riuscita ad esprimere il meglio di sé. Una grande soddisfazione”. “Sono contentissima – commenta l’azzurra – è la mia prima medaglia personale iridata e sono veramente felice. Oggi ci ho creduto fin dall’inizio gara e sono riuscita a correre in modo pulito, senza cioè arrivare al traguardo con problemi tecnici a differenza di altre atlete. Guardo a questa medaglia anche in prospettiva olimpica ma prima, concluso il mondiale e il mese di settembre dove parteciperò a qualche gara, mi prendo un attimo di pausa”.

Fonte articolo e foto: www.sportitalia.com

FANTASTICA EVA, COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...