Giro di P*****a 2011: Prima tappa ad un Modolo che oramai probabilmente il 25 Settembre avrà un appuntamento con la Sirenetta……

Giro di P*****a: inarrestabile Modolo, sua la 1a tappa

di Redazione Sportitalia
pubblicato il 06 Settembre 2011 16:22 in Ciclismo
Articolo letto 33 volte.

Sono 193 i corridori che alle ore 11.50 da Paesana, danno ufficialmente inizio al 1o storico Giro di P*****a, un inizio anche piuttosto tribolato, come e perchè lo abbiamo scritto in altra pagina. 170 i km da percorrere nella 1a tappa, arrivo nella celebre Laigueglia (l’omonimo Trofeo è stato per anni la gara di apertura della stagione italiana e resta comunque una corsa di blasone, storia e prestigio) dopo 2 Gpm. 

4 i km percorsi quando parte la 1a fuga. a 3. Il nazionale polacco Berans, i lnostri Campagnaro (D’Angelo&Antenucci) e Rocchetti (De Rosa). Massimo vantaggio di 6 minuti dopo una settantina di km, al primo scollinamento sono rimasti in 2 al comando, proprio i nostri 2. Berans arranca a 1’50”, il gruppo transita a 4’30”. La media oraria, dopo 3 ore, sfiora i 40. Ai -20 km da Laigueglia Rocchetti e Campagnaro viaggiano con ancora un buon margine sul gruppo, di 3’30”.

Aumenta la cadenze la Colnago CSF Inox e in un finale appassionante Rocchetti e Campagnaro (165 km di fuga per loro) vengono agguantati giusto all’ultimo km. Si risolve dunque in volata la 1a storica tappa del 1o Giro di P*****a. A Laigueglia vince ancora lui, Sacha Modolo. 9o successo di stagione, a 3 giorni di distanza dall’ultimo (Alzano Lombardo, Settimana Lombarda), il trevigiano della Colnago CSF Inox precede Elia Viviani e Manuel Belletti. I primi 2, se ancora a questo punto ce n’era bisogno, confermano di meritare quella maglia azzurra che CT Bettini ha già per loro riservato. Non ha vinto ma non ci è andato lontano Belletti (un azzurrabile sul quale probabilmente Bettini sta riflettendo e non poco). 4o posto per Bertolini, al 5o Oscar Gatto, al 6o il campione d’Italia Visconti.

Modolo è dunque il primo leader della classifica generale. La 2a tappa è la Loano-Vigevano, di 187 km.  In classifica generale, alla luce degli abbuoni, Modolo comanda con 4″ su Viviani, 6″ su Belletti e 10″ su ben 119 corridori. Tra costoro anche Ivan Basso (99mo).

Fonte articolo e foto: www.sportitalia.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...