E’ tempo di ciclomercato. Ufficializzati i roster del Team Katiusha (senza Di Luca e Pozzato) e della prima Lotto (nel 2012 Lotto-Ridley) dell’era post-Gilbert (passato alla BMC)

Di Luca fuori dal Team Katusha 2012, organico chiuso anche per la Lotto Ridley

di Redazione Sportitalia
pubblicato il 26 Ottobre 2011 19:28 in Ciclismo
Articolo letto 41 volte.

Di Luca fuori dal Team Katusha 2012, organico chiuso anche per la Lotto Ridley Finita la stagione del grande ciclismo, è tempo di ciclomercato in fibrillazione e di squadre che hanno già fatto tutto e chiuso il rooster per la prossima stagione. Ciò che ha appena fatto il Team Katusha. Che nel 2012 sarà meno italiano rispetto alla stagione appena conclusa. Non ne faranno parte infatti nè Filippo Pozzato, già accasatosi alle Farnese Neri del duo Scinto-Citracca. E neppure Danilo Di Luca, al momento senza squadra ma con in vista una nuova sistemazione (la nuova squadra fusione di Acqua e Sapone e D’Angelo Antenucci team Nippo). 27 in tutto i corridori del Team Katusha 2012, con 11 nuovi acquisti. Tra i quali spicca Oscar Freire.

I NUOVI: Maxim Belkov (Vacansoleil), Oscar Freire (Rabobank), Xavier Florencio (Geox-TMC), Marco Haller (Adria Mobil), Alexander Kristoff (BMC), Timofey Kritsky e Alexei Tsatevich (Itera-Katusha), Rudiger Selig (neo pro, stagista con la Leopard-Trek), Gatis Smukulis (HTC), Simon Spilak (Lampre-ISD) e Angel Vicioso (Androni Cipi). I CONFERMATI: Pavel Brutt, Giampaolo Caruso, Denis Galimzyanov, Joan Horrach, Petr Ignatenko, Mickael Ignatiev, Vladimir Isaichev, Alexander Kuschinskiy, Alberto Losada, Dani Moreno, Luca Paolini (nella foto), Alexander Porsev, Joaquim Rodríguez, Yuri Trofimov, Maxim Vantomme e Edouard Vorganov. Paolini e Caruso saranno dunque i 2 italiani del team nel 2012. Team per il quale sarà consulente tecnico un certo Erik Zabel

Già chiusa anche la campagna acquisti della Lotto Ridley, che farà quadrato su Greipel e Roelandts per le Grandi Corse di un Giorno e su Vandenbroeck per i Grandi Giri. 16 i confermati e 11 i nuovi acquisti, ecco il rooster complessivo.

Bart De Clercq, Francis De Greef, Jens Debusschere, Kenny Dehaes, Gert Dockx, André Greipel, Adam Hansen, Olivier Kaisen, Maarten Neyens, Vicente Reynes, Jürgen Roelandts, Marcel Sieberg, Jurgen Van den Broeck, Jurgen Vandewalle, Jelle Vanendert e Frederik Willems, Lars Bak (HTC-Highroad), Gaetan Bille e Jonas Vangenechten (Wallonie Bruxelles), Brian Bulgac e Denis Vanendert (Élite), Sander Cordeel (Colba-Mercury), Greg Henderson (Sky), Frederique Robert (Quick Step), Mehdi Sohrabi (Tabriz), Tosh Van Der Sande (neopro, stagista della Omega Pharma-Lotto) e Joost Van Leijen (Vacansoleil).

Fonte articolo e foto: http://www.sportitalia.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...