Per Wiggins niente Pista a Londra 2012. E’ l’addio definitivo del corridore del Team Sky all’anello?

Niente Pista Olimpica a Londra per Wiggins, a Pechino 2008 vinse 2 ori

di Redazione Sportitalia
pubblicato il 03 Dicembre 2011 19:40 in Ciclismo
Articolo letto 64 volte.

La carriera in Pista del fenomenale Bradley Wiggins può dirsi a questo punto conclusa, dopo la rinuncia, ufficializzata dal britannico, alle prove in Pista in quel di Londra 2012, lui che a Pechino 2008 aveva vinto l’oro sia nell’inseguimento individuale che in quello a squadre. Non solo, perchè Wiggins vinse l’oro nell’inseguimento individuale anche ad Atene 2004, dove fu anche argento con il quartetto. A Sydney 2000 era invece stato bronzo, sempre con il quartetto. I titoli mondiali vinti in Pista sono invece per lui 6 (3 nell’inseguimento individuale, 2 in quello a squadre, anche 1 nella Madison).

Wiggins sacrifica dunque la Pista olimpica in nome della crono olimpica e anche della prova in linea, dove potrebbe fungere da fondamentale supporto per Cavendish. Ma il primo importante snodo del suo 2012 sarà il Tour de France. Inizierà dunque la stagione in modo soft. Il Tour 2012, con tanta crono, può esaltarlo. Della crono olimpica sarà certamente, sicuramente motivato come pochi altri dalla ‘sua’ Olimpiade, uno degli uomini da battere.

Scontato, in questo programma, il fatto che non correrà il Giro d’Italia. Del quale fu prima maglia rosa nel 2010. Con la Pista Wiggins potrebbe a questo punto aver definitivamente chiuso. Con l’etichetta di uno dei Grandissimi di sempre, il più grande degli ultimi vent’anni, nell’inseguimento individuale (3 ori olimpici e altrettanti titoli mondiali).

Fonte articolo e foto: http://www.sportitalia.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...