Tour Down Under 2012: Tra i due acuti di Greipel (che è anche Leader della Generale) c’è spazio anche per il successo a sorpresa di Clarke.

DOWN UNDER. Greipel vince al fotofinish. Petacchi secondo
André Greipel è decisamente il corridore più in forma del momento: il velocista della Lotto-Belisol ha vinto la prima tappa del Tour Down Under precedendo di un niente, sul traguardo di Clare, Alessandro Petacchi.
La tapa è stata caratterizzata da una bruttissima caduta all’ultimo chilometro, forse causata da uno spettatore, che ha coinvolto molto corridori tra i quali Heinrich Haussler (Garmin-Cervélo), Jurgen Roelandts (Lotto-Belisol) e Robbie McEwen (GreenEDGE). Petacchi pilotato a regola d’arte dal suo nuovo treno, è stato battuto al fotofinish.
DOWN UNDER. William Clarke sorprende i grandi
Grande sorpresa nella seconda tappa del Tour Down Under: la fuga scattata al chilometro 1 è andata in porto e a vincere è stato il giovane australiano William Clarke, mentre il suo compagno di fuga – lo svizzero Martin Kohler – è il nuovo leader della classifica generale. Clarke – che l’anno scorso correva nella Leopard e quest’anno difenderà i colori della Champion System – è riuscito a resistere al ritorno del gruppo e ha coronato nel tripudio generale la sua grande giornata.
Dietro di lui sull’impegnativo traguardo finale si è scatenata la bagarre con Michael Matthews (vincitore qui lo scorso anno) secondo e Valverde quarto. Il migliore degli italiani è stato Giampaolo Caruso, giunto ventitreesimo.
DOWN UNDER. Allo sprint Greipel è senza rivali
André Greipel non ha rivali, in volata, in questo mometnto: il tedesco della Lotto-Belisol ha vinto infatti anche la terza tappa del Tour Down Under, la Unley-Victor Harbour e grazie agli abbuoni è tornato in possesso della maglia di leader della classifica generale. La tappa è stata caratterizzata da una fuga promossa da Eduard Vorganov (Katusha), Jan Bakelants (RadioShack-Nissan), Thomas De Gendt (Vacansoleil) e Matthew Brammeier (Omega Pharma-Quick Step), ma il gruppo oggi non ha lasciato spazio e Greipel ha potuto firmare così la sua terza vittoria in tre volate disputate precedendo Hutarovich e Boasson Hagen. Piazzati anche gli iotaliani Guarnieri (sesto), Bennati (ottavo) e Belletti (nono).
Classifica dopo 3 tappe:

Classifica generale
1 André GREIPEL Germany LTB 30 11:54:52
2 Martin KOHLER Switzerland BMC 27 +8
3 Michael MATTHEWS Australia RAB 22 +12
4 Thomas DE GENDT Belgium VCD 26 +14
5 Simon GERRANS Australia GEC 32 +16
6 Jan BAKELANTS Belgium RSH 26 +16
7 Edvald BOASSON HAGEN Norway SKY 25 +16
8 Eduard VORGANOV Russia KAT 30 +16
9 Rohan DENNIS Australia AUS 22 +17
10 Xavier FLORENCIO CABRE Spain KAT 33 +20

Fonte articoli, foto e classifica: http://www.tuttobiciweb.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...