Tour de San Luis 2012: Leipheimer vince la Crono scalzando Contador dalla guida della generale. Ma il madrileno da spettacolo sul Mirador del Sol conquistando la quinta tappa. Leipheimer sempre in vetta alla Generale.

SAN LUIS. Leipheimer: «Vinco e twitto».
Era dato da tutti come il favorito numero uno e non ha deluso. Levi Leipheimer si è presentato al primo appuntamento stagionale in formissima e convinto di avere tutte le carte in regola per portare a casa il risultato pieno. Queste le sue dichiarazioni dopo la vittoria nella cronometro odierna: «Oggi c’era vento e faceva davvero caldo, ma sono partito con l’idea di vincere. Non si sa mai come andrà una corsa prima del via, ma sono consapevole di stare bene e ho fatto del mio meglio per andare più forte di tutti i miei avversari. Sono felice per me e il mio team. In questi giorni la squadra si sta dimostrando davvero fenomenale, la vittoria sembra averci contagiato. Come mi vedo alla fine del Tour de San Luis? Beh, spero con la maglia arancione di leader che ho sulle spalle in questo momento mentre rilascio interviste ai giornalisti come oggi (sorride, ndr)».
I giorni scorsi avevamo notato che l’americano saliva sul podio sempre con il suo smartphone, oggi stranamente era a mani libere. Gli abbiamo chiesto il perché. «Lo uso per twitter, per fare vedere lo splendido pubblico argentino ai miei 132.000  followers. Oggi semplicemente non ho fatto in tempo a prenderlo e a mandare un tweet prima della premiazione».
Classifica generale

1º 33 LEIPHEIMER, Levi USA OMEGA PHARMA-Q.STEEP 17:27:52
2º 1 CONTADOR, Alberto ESP TEAM SAXO BANK a 46
3º 25 DIAZ, Daniel ARG S.LUIS SOMOS TODOS a 01:31
4º 156 SCHUMACHER, Stefan GER CHRISTINA WATCHES a 01:36
5º 11 NIBALI, Vincenzo ITA LIQUIGAS a 01:50
6º 84 SERPA, Jose COL ANDRONI GIOCATTOLI a 02:13
7º 172 NAZARET, Magno BRA FUNVIC-PIDAMONHANGAB a 02:39
8º 206 MANSILLA, Luis CHI SEL. CHILE a 03:24
9º 32 CHAVANEL, Sylvain FRA OMEGA PHARMA-Q.STEEP a 03:44
10º 15 SARMIENTO, Cayetano COL LIQUIGAS a 04:43

Fonte articoli, foto e classifiche: http://www.tuttobiciweb.it
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

