Giro dell’Oman 2012: Volate su volate. Si impongono nell’ordine Greipel, Sagan e Kittel. Il tedesco della Lotto – Belisol è il Leader della Generale.

OMAN. Volata vincente di André Greipel. Oss settimo
Quinta vittoria stagionale per André Greipel: il tedesco della Lotto-Belisol, che non aveva corso in Qatar per problemi fisici, è tornato al successo imponendosi nella prima tappa del Giro dell’Oman, la Muscat – Wadi Al Huwqayn.
La tappa odierna è stata caratterizzata dalla fuga di Ignatiev (Katusha), Wyss (BMC), Jiao (Champion System) e Lemair (Bridgestone) che hanno avuto fino a 5’30” di vantaggio. Quando gli altri si sono rialzati, il corridore russo ha proseguito in soloitudine ma ha dovuto arrendersi nel finale al ritorno del gruppo guidato dalla Sky e dalla Lotto. In volata Greipel ha batturo nell’ordine Galimzyanov, Farrar, Kittel e Sagan. Come già accaduto piùà volte in Qatar, Daniel Oss è stato il migliore gli italiani: è giunto settimo davanti a Guardini.Purtroppo, a causa delle restrizioni su internet e sulle comunicazioni in genere presenti in Oman, le notizie arrivano con il contagocce.

OMAN. Sagan vince la seconda tappa
Peter Sagan ha rotto il ghiaccio: il campione slovacco della Liquigas Cannondale si è imposto infatti nella seconda tappa del Giro dell’Oman. Per Sagan è la prima vittoria di stagione, la sesta per la formazione di Amadio. Solo in un finale convulso il gruppo ha annullato il tentativo di fuga portato avanti per quasi tutta la tappa da Kohler e Lodewijk (BMC), Boucher (FDJ-BigMat) e da Diego Caccia della Farnese Selle Italia.
Nella volata finale, alle spalle di Sagan, che è anche il nuovo leader della corsa, si è piazzato l’australiano Baden Cooke mentre terzo ha chiuso l’olandese Tom Jelte Slagter.
OMAN. La terza tappa è di Kittel. Greipel torna leader
Sprint vincente di Marcel Kittel nella terza tappa del Giro dell’Oman, battendo il connazionale André Greipel ed il giovane francese Nacer Bouhanni. Per il tedescone della Project 1t4i si tratta della seconda vittoria stagionale. Grazie al piazzamento odierno, Greipel torna in testa alla classifica generale, sfilando la maglia a Peter Sagan.
Classifica dopo 3 tappe:
Classific agenerale
1 André GREIPEL LOTTO-BELISOL TEAM 9:59:41
2 Peter SAGAN LIQUIGAS-CANNONDALE 0:00:02
3 Nacer BOUHANNI FDJ-BIGMAT 0:00:08
4 Baden COOKE GREENEDGE CYCLING TEAM 0:00:09
5 Tom Jelte SLAGTER RABOBANK CYCLING TEAM 0:00:11
6 Tony GALLOPIN RADIOSHACK-NISSAN 0:00:12
7 Christopher SUTTON SKY PROCYCLING 0:00:12
8 Jakob FUGLSANG RADIOSHACK-NISSAN 0:00:15
9 Ramunas NAVARDAUSKAS GARMIN – BARRACUDA 0:00:15
10 Fabian CANCELLARA RADIOSHACK-NISSAN 0:00:19
Fonte articoli, foto e classifica: http://www.tuttobiciweb.it
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...