Due nuovi iscritti al “Giro del Cielo”. Ciao Aldo, Ciao Giacinto!!!!!!!!!!!

LUTTO. È morto Aldo Ronconi
Si è spento Aldo Ronconi, ex professionista romagnolo, che in carriera aveva avuto anche l’onore di indossare per due giorni la maglia gialla. Nato a Santa Lucia delle Spianata di Faenza il 20 settembre del 1918, Ronconi approò nella massima categoria nel 1940 alla Legnano, insieme a Fausto Coppi e concluse quel Giro d’Italia al 40° posto. Nella sua carriera, durata poi fino al 1952, ha difeso i colori di Legnano, Viscontea, Sc Malatesta, Benotto, Mondia, Bianchi, Heidemann e Vampire.
Sei le sue vittorie tra le quali le più prestigiose sono state la Bassano-Trento, diciassettesima tappa del Giro d’Italia del 1946 e nello stesso anno il Giro di Toscana, valido per il Campionato Italiano a punti; l’anno successivo vinse la Bruxelles-Lussemburgo, terza tappa del primo Tour de France del dopoguerra, e quattro giorno più tardi strappò la maglia gialla a Vietto per poi ricedergliela due giorni più tardi.
LUTTO. Ci ha lasciato Giacinto Santambrogio
Giacinto Santambrogio ci ha lasciato questa notte, a soli 67 anni. Era malato da tempo. Nato a Seregno e cresciuto nelle file della Salus, Santambrogio è stato professionista dal 1969 al 1979 vestendo i colori della Molteni, della Salvarani e della Bianchi per chiudere con la Inoxpran. Grande gregario prima di Merckx e poi di Gimondi, ha partecipato quattro volte ai campionati mondiali, conquistando un quarto posto a Montreal nel 1974.
In carriera ha vinto 13 corse tra cui la Coppa Bernocchi nel 1969, la Tre Valli Varesine nel 1972, due tappe al Tour de France (Melun nel 1975 e Lorient nel 1977) e due al Giro d’Italia (Lainate nel 1971 e Salsomaggiore, sempre nel 1977).
Le esequie saranno celebrate sabato 16 giugno alle ore 16.30 nella Basilica San Giuseppe di Seregno.
Alla famiglia di Giacinto, agli amici della Salus di Seregno a quanti gli hanno voluto bene l’abbraccio affetuoso della redazione di tuttoBICI e tuttobiciweb.it
Fonte articoli e foto: http://www.tuttobiciweb.it
CIAO ALDO, CIAO GIACINTO, RIPOSATE IN PACE!!!!!!!!!! E BUON “GIRO DEL CIELO”!!!!!!!!!!!!! SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA!!!!!!!!!!!
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...