Giro di Polonia 2012: Moser si aggiudica la corsa dopo aver vinto sabato la tappa regina di Bukowina con un colpo alla Saronni, strappando la Maglia di Leader a Kwiatkowski che l’aveva conquistata il giorno prima a Zakopane per il gioco degli abbuoni nella tappa dove Swift concedeva il bis. Venerdì vittoria di Kruipis a Katowice, Degenkolb si impone nella tappa conclusiva di Cracovia.

POLONIA. Volata vincente del lituano Kruopis
Il lituano Aidis Kruopis ha messo a segno la volata vincente nella quarta tappa del Giro di Polonia. Il corridore della Orica GreenEDGE ha battuto il britannico Swift e l’olandese Bos. Moreno Moser ha ceduto la maglia di leader al polacco Kwiatkowski per il gioco degli abbuoni.
POLONIA. Vince Ben Swift, Viviani ancora secondo
Seconda vittoria di tappa al Giro di Polonia per il velocista britannico Ben Swift, che ha preceduto ancora una volta il nostro Elia Viviani. Buon quarto posto per Giovanni Visconti e settimo per Pierpaolo De Negri. Maglia gialla sempre sulle spalle di Michail Kwiatkowski, Moreno Moser è secondo ad 1″ dal corridore polacco. Domani è in programma la tappa regina, con 15 gran premi della montagna in programma.
POLONIA. Lo sparo di Moreno Moser sul Giro di Polonia
Incredibile Moreno Moser. Con una progressione incredibile negli ultimi 700 metri, quando ormai il colombiano Henao sembrava lanciato verso la vittoria di tappa, il “nipote d’arte” vince la tappa regina del Giro di Polonia. La sesta tappa, con un percorso adatto agli scalatori e agli attaccanti, ha portato i corridori ad affrontare 5 giri di un circuito di circa 40 km, per un totale di 191 km con 10 gran premi della montagna, tutti di prima categoria. Moser ora è tornato a vestire la maglia gialla di leader della classifica.
POLONIA. A Degenkolb l’ultima tappa, a Moreno Moser il Giro
L’edizione numero 69 del Tour de Pologne si è concluso questo pomeriggio con la settima tappa sul veloce circuito di Cracovia, vinta da John Degenkolb Dopo oltre 1100 chilometri, nella splendida città polacca, famosa per essere stata a lungo la capitale del Paese di cui tutt’oggi rimane il principale centro culturale, artistico e universitario, è stata  definitivamente assegnata la maglia gialla “Skandia” di leader della classifica generale che è finita sulle spalle del giovane Moreno Moser, al suo primo anno di professionismo e con al suo attivo già cinque corse, di cui questo Giro di Polonia prova di World Tour.
Classifica Giro di Polonia 2012:
1 MOSER Moreno LIQ 30h 15′ 49”2 KWIATKOWSKI Michał OPQ + 00′ 05”

3 HENAO MONTOYA Sergio Luis SKY + 00′ 16”

4 KOLOBNEV Alexander KAT + 00′ 25”

5 GERDEMANN Linus RNT + 00′ 28”

6 NOCENTINI Rinaldo ALM + 00′ 29”

7 IZAGUIRRE INSAUSTI Ion EUS + 00′ 29”

8 MACHADO Tiago RNT + 00′ 29”

9 GENIEZ Alexandre ARG + 00′ 29”

10 URAN Rigoberto SKY + 00′ 29”

Fonte articoli, foto e classifica: http://www.tuttobiciweb.it

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...