Giro di Vallonia 2012: Italbici sugli scudi. Doppietta finale di Napolitano, che chiude con tre successi complessivi. Nizzolo si aggiudica la corsa.

VALLONIA. Napolitano concede il bis. Nizzolo resta in giallo
Continua a parlare italiano il Giro di Vallonia, e soprattutto continua a vincere l’Acqua&Sapone. La formazione guidata da Cenghialta ha conquistato oggi il successo grazie all’ennesima volata di Danilo Napolitano. Il corridore dell’Acqua&Sapone coglie cosi la sua terza vittoria stagionale (la seconda in Vallonia), risultato che si aggiunge ai numerosissimi piazzamenti ottenuti da marzo ad oggi. “Anche oggi ce la siamo meritata – ha raccontato nel dopo gara un soddisfatto Cenghialta – c’e’ stata la solita bagarre, poi nel finale i nostri sono stati bravissimi a recuperare tre minuti su sei fuggitivi. La volata, in leggero falsopiano a scendere, e’ stata velocissima. Napolitano e’ stato grande. Ci piace il sapore della vittoria – ha concluso Cenghialta – ci abbiamo preso gusto e non abbiamo voglia di smettere”.
L’Acqua&Sapone si conferma formazione competitiva ed in grado di vincere quest’anno su ogni terreno.  La squadra di De Paolis e Masciarelli durante tutta la stagione ha dimostrato di meritare i palcoscenici più importanti con prestazioni che hanno sempre evidenziato il carattere combattivo e vincente del Team. Giacomo Nizzolo ha mantenuto la maglia gialla di leader della classifica generale. Domani la conclusione.
VALLONIA. Tripletta di Napolitano, corsa a Nizzolo
Hanno alzato la mano in molti, sul traguardo dell’ultima tappa del Giro della Valonia, ma il più veloce è stato ancora lui, Danilo Napolitano, che ha firmato così una splendida tripletta sulle strade del Belgio. Battuti nell’ordine Meersman e Appollonio. In classifica generale Giacomo Nizzolo si è difeso molto bene e ha conquistato la prima vittoria in una corsa a tappe della sua carriera professionistica.
Nemmeno il tempo di gioire, per il team di Palmiro Masciarelli,che subito l’attenzione del team si sposta sul prossimo appuntamento: il trofeo Matteotti. L’Acqua&Sapone, team di matrice abruzzese e con lo sponsor che è  “di casa” a Pescara, ci tiene moltissimo a fare bella figura davanti ai suoi tifosi. Il DS Franco Gini potrà contare su Betancur, Ciavatta, Di Luca, Di Paolo, Donati, A. Masciarelli, S. Masciarelli e Taborre.
Classifica Giro di Vallonia 2012:
1. G.Nizzolo * RNT     23:28:43
2. G.Meersman LTB     0:00:01
3. P.Ligthart * VCD      0:00:02
4. M.Ignatyev KAT       0:00:03
5. L.Mondory ALM        0:00:11
6. D.Commeyne LAN    0:00:13
7. P.Jacobs TSV
8. K.Ista ACC              0:00:14
9. J.Wallays * TSV
10. R.Pauriol FDJ
Fonte articoli, foto e classifica: http://www.tuttobiciweb.it
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...