Giochi Olimpici Londra 2012 – L’articolo sulla gara dei 3m Donne.

Tuffi, Cagnotto ai piedi del podio
Quarta nel trampolino per 20 centesimi

Sogno podio sfumato di pochissimo per Tania Cagnotto. Nella finale trampolino 3 metri, l’azzurra ha chiuso al quarto posto con il punteggio di 362,20, a soltanto venti centesimi di punto dal bronzo, conquistato dalla messicana Laura Sanchez Soto (362,40). La medaglia d’oro è andata alla cinese Minxia Wu (414 punti), argento alla connazionale He Zi (379,20). La Cagnotto era arrivata alla finale col secondo punteggio: fatali i cinque tuffi finali.

“Sembra che mi abbiano maledetto a queste Olimpiadi, con il sincro due punti e oggi 20 centesimi. Sarebbero bastati 20 centesimi in più con l’ultimo tuffo… – è stato il commento tra le lacrime della Cagnotto – . Avari nell’ultimo tuffo? Non lo so, io il mio tuffo l’ho sentito buono, adesso basta perché, anche se non sembra sono contenta della mia carriera dei tuffi, anche se adesso sono delusa, ho avuto un sacco di soddisfazioni e va bene così. Un addio? Adesso non ci voglio pensare… Adesso sto male ma è anche tanta la tensione. Avrei pianto con qualsiasi risultato, devo scaricarmi. Le Olimpiadi non fanno per me – ha concluso – Questo era il mio sogno, ma la vita è un’altra”.

Giorgio Cagnotto, padre di Tania e allenatore dei tuffi azzurri, non vuole parlare di giudici: “Eravamo arrivati qui preparati bene, e invece abbiamo perso due medaglie: più che delusione, provo rabbia. Serviva la gara perfetta, e lei oggi non lo è stata – ha aggiunto l’ex tuffatore azzurro – Smettere? Deve pensarci lei, ma ora soprattutto deve liberarsi la testa. Deve staccare, deve andare in vacanza e dimenticare questa delusione. Questa medaglia era proprio alla sua portata e lo ha dimostrato ieri”.

Fonte articolo: www.sportmediaset.it

VENTI CENTESIMI O MENO, SEI E RESTERAI LA NUMERO UNO!!!!!!!!!!!!!! TI VOGLIO BENE, TANIA!!!!!!!!!!!

Certo che prima o poi qualche giudice mi dovrà spiegare i 75 punti della Sanchez all’ultimo tuffo…………..

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

