Tour of Hainan 2012: Grudzev fa sua la settima tappa, la più dura della corsa, e diventa nuovo Leader della Generale, confermando il primato anche al termine dell’ottava tappa, dove Sinkeldam concede il bis.

TOUR OF HAINAN. Tappa e maglia per Gruzdev
La tappa regina del Tour of Hainan, Dongfang – Wuzhishan di 215,7 Km, ha sorriso ai colori del Pro Team Astana: Dmitri Gruzdev ha vinto la tappa davanti al suo compagno di squadra Valentin Iglinskiy e ora guida la classifica generale.

Il direttore sportivo Alexandr Shefer ci racconta la tappa: “All’inizio sono andati in fuga tre corridori che hanno raggiunto un vantaggio massimo di 12 minuti. A quel punto, insieme al Team Argos – Shimano, abbiamo preso in mano la corsa e siamo riusciti a ricucire.”

“Il finale della tappa prevedeva una salita piuttosto impegnativa di circa 8 Km e poi, una volta scollinati, una discesa di 10 Km fino al traguardo. Al termine della salita il gruppo di testa era composto da soli sei corridori, fra cui Gruzdev e Valentin”.

“In discesa Gruzdev è riuscito ad avvantaggiarsi e ha tagliato il traguardo per primo con una manciata di secondi sugli inseguitori e, dopo il secondo posto di ieri, è il nuovo leader della classifica generale. La volata del gruppetto è stata vinta da Valentin Iglinskiy che così ha conquistato il secondo posto di tappa”,

“Ora ci troviamo con la maglia di leader sulle spalle di Gruzdev e con Valentin Iglinskiy ben piazzato nella generale. Mancano solo due tappe: quella di domani abbastanza impegnativa e poi la passerella finale di domenica. Daremo il 100% per difendere la maglia e per conquistare, per il terzo anno consecutivo, il Tour of Hainan”.

HAINAN. A Sinkeldam l’ottava tappa del Tour
Ramon Sinkeldam, portacolori della Argos Shimano, ha vinto l’ottava tappa del Tour de Hainan (2.HC), la Wuzhishan-Sanya: il ciclista olandese ha preceduto Alexander Sereybrakov (Team Type 1) e Valentin Iglinskiy (Astana). In classifica generale resta al comando il kazako Dmitriy Gruzdev della Astana: domani è in programma l’ultima tappa.
Fonte articoli e foto: http://www.tuttobiciweb.it
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...