L’intervista di Tania rilasciata a “Il Giornale del Lusso”

Un tuffo negli affari di Tania Cagnotto

Sono diversa da Federica (Pellegrini) ma Milly, aspetto di Ballare con te

Per la 2012 Len Awards Tania Cagnotto è la prima tuffatrice al mondo. Per il mondo della moda e del “bell’aspetto” è la testimonial dei marchi Yamamay ed Herbalife Italia S.p.a.. Per tutti, è un nome più noto del suo aspetto perché lei, al contrario di certi “prezzemolini della vasca” al dire preferisce il fare e lavorare come il papà, Giorgio Cagnotto, le ha insegnato in tanti anni di onorata carriera.

Lei che è la prima donna italiana ad aver conquistato una medaglia mondiale nei tuffi; Tania che ci ha fatto piangere agli ultimi Giochi Olimpici mentre tifavamo per Lei.

Perché Tania è semplice e “bolzanina”, fresca, una ragazza di 27 anni che al contrario di certe sgallettate della TV fa davvero fatica a parlare di sé. Noi abbiamo provato a “scucirle” qualcosa.

Come definirebbe il suo rapporto con la moda?
Sono molto casual, giusto ogni tanto amo vestire in maniera elegante. Mi piacciono i capi Yamamay, ed è per questo che ne sono diventata testimonial.

Cosa risponde alle malelingue sorte dopo i magri successi delle recenti Olimpiadi?
Devo dire che per fortuna di cattivi commenti non ne ho avuti così tanti. Sono rimasta delusa e ho pianto tanto quanto i miei tifosi. Però, sono contenta che nessuno mi abbia mai fatto un vero commento negativo.

Ci saranno ancora tanti anni in piscina per Tania Cagnotto, e tante Olimpiadi?
Tanti anni no. Sui prossimi Giochi ancora non lo so, la strada è bella lunga e quattro anni sono tanti. Devo dire che io decido anno dopo anno…

Questo vuol dire che crede ci sia una sua erede già pronta a sostituirla?
A dire il vero la vedo un po’ dura, anche perché non abbiamo degli impianti esattamente idonei così come fatichiamo nell’allenarci nel modo giusto. Prima di tutto bisognerebbe creare una buona scuola, quindi mettere a posto tante cose.

Di lei non si parla mai al di fuori delle gare olimpiche, eppure è stata associata al nome di Federica Pellegrini per la campagna pubblicitaria pre-Giochi: le ha fatto piacere? Qual è il suo punto di vista sulla sua collega di vasca, visto che appena si parla di “Pellegrini” si scatena il pandemonio?
Io e Federica siamo molto diverse, lei ama il gossip mentre io sono una ragazza che ama stare in disparte, tranquilla con le mie amicizie. Certo, ogni tanto bisogna uscire e presenziare agli eventi, ma c’è modo e modo e modo…

Ad esempio, non sappiamo nulla della sua vita privata: è fidanzata? Dopo le Olimpiadi si è presa un periodo di vacanza?
Sono stata in vacanza in Turchia. Sì, ho un fidanzato ma amo tenere il privato per me.

Sportivi, reality e televisione vanno sempre più a braccetto: le piacerebbe fare quest’esperienza?
Dipende dal reality. Mi piacerebbe partecipare a “Ballando con le Stelle” perché io amo ballare, sarebbe un’occasione per farlo visto che ho frequentato un corso di latino americano: a volte mi piace scendere in pista e mostrare qualche passo. Sceglierei il programma di Milly Carlucci perché tra tutti mi sembra un programma reale.

Quindi, forse la rivedremo in TV?
Magari.

Fonte intervista: www.ilgiornaledellusso.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...