CIAO SANDRINO!!!!!!!!!!!!!!! E adesso l'”Airone” ha ritrovato in Cielo tutti i suoi gregari!!!!!!

Si è spento Sandrino Carrea, ultimo gregario di Coppi

E’ morto l’altra notte Sandrino Carrea, storico gregario dei fratelli Coppi, prima di Serse e poi del Campionissimo Fausto. Carrea aveva 88 anni e abitava a Cassano Spinola. Era, però, originario di Gavi. Domani, martedì, i funerali.

CASSANO SPINOLA – Il nostro territorio ha perso un altro pezzo di storia ciclistica. E’ mancato, infatti, Sandrino Carrea, classe 1924, celebre gregario dei fratelli Coppi, prima di Serse e poi del Campionissimo Fausto. “Sandrino” Carrea si chiamava, in realtà Andrea ed era nato a Gavi il 14 agosto del 1924 e ora abitava a Cassano Spinola, dove l’altra notte è morto nel sonno, lasciando la moglie Anna e il figlio Marco. I funerali si terranno, probabilmente, domani mattina, martedì.

Sandrino era entrato a far parte del gruppo dei campionissimi novesi con grande impegno: prima al fianco di Serse – il fratello minore – e poi di Fausto. La sua carriera era stata quella di un gregario forte e fedele: il suo unico giorno di gloria personale fu quello in cui indossò la maglia gialla al Tour de France. Era il 4 luglio del 1952 e le cronache dell’epoca descrivono quella giornata come un momento segnato quasi dal senso di colpa per Carrea, verso il suo Capitano, Fausto Coppi.
Fino all’ultimo giorno della sua vita Sandrino è rimasto molto attivo. Anche dopo la fine della sua carriera, infatti, aveva continuato a seguire il ciclismo. Ma tra le sue passioni c’era anche la caccia: soltanto pochi giorni fa, infatti, era uscito per questo, non facendo presagire nessun segnale di malessere, nonostante i suoi quasi 89 anni.

Andrea “Sandrino” Carrea era l’ultimo tra i gregari di Coppi ancora in vita. Se ne erano andati prima Ettore Milano e poi Franco Giacchero, e ora, un malore (probabilmente un infarto) si è portato via Carrea, che soltanto pochi giorni fa – il 2 gennaio – aveva ricordato le imprese dei Campionissimi, a Castellania, davanti alle tombe di Fausto e Serse.
(nella foto la squadra “Bianchi”. Andrea “Sandrino” Carrea è il primo a sinistra, seguono Ettore Milano, Fausto e Serse Coppi).

Fonte articolo e foto: http://www.alessandrianews.com

 

ADESSO LA “BIANCHI” SI E’ RICOMPOSTA IN CIELO!!!!!!!!!!! TUTTI ASSIEME AL GRANDE FAUSTO!!!!!!!!! CIAO SANDRINO, RIPOSA IN PACE!!!!!!!!! SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA CARREA!!!!!!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...