World Series di Tuffi 2013, 1°Tappa, Pechino (Cina), 15-17 Marzo. La zampata di Tania dai 3 m col terzo posto, dopo il sesto nel sincro con Francesca. Una Noemi ancora non al meglio eliminata in semifinale dalla piattaforma.

Tuffi, WS Pechino: Cagnotto-Dallapè seste nel sincro

Inizia con un sesto posto il 2013 internazionale di Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, che hanno cominciato con le World Series di Pechino il proprio programma di avvicinamento agli Europei ed ai Mondiali estivi.

Nella splendida cornice del Water Cube cinese, dove si svolsero le Olimpiadi del 2008, le due azzurre sono state però bloccate da evidenti cerotti (specialmente Francesca sulla schiena) e hanno chiuso con 282 punti nel sincro dal trampolino. Successo al duo cinese composto da Wu Minxia e Tingmao Shi, davanti alla Gran Bretagna e all’Ucraina. Per la coppia italiana, oltre alla delusione per un piazzamento al di sotto delle aspettative, anche la consapevolezza che il podio fosse distante solo 18 punti, ovvero quelli perduti a causa di varie imprecisioni soprattutto nel doppio e mezzo avanti carpiato e nel doppio e mezzo ritornato. In sostanza, la condizione è solamente all’inizio e le due amiche possono solo migliorare in vista di appuntamenti di portata maggiore.

La prima giornata cinese si è completata, come da pronostico, con il dominio dei padroni di casa, che si sono imposti in tutte le prove sincro. Oltre al trampolino femminile, dunque, gli atleti asiatici hanno conquistato anche quello maschile (Chong He-Kai Qin) e le due piattaforme (Aisen Chen-Yue Lin tra gli uomini e Ruolin Chen-Huixia Liu tra le donne).

Domani, alle 3 del mattino (orario italiano, il fuso orario a Pechino è sette ore avanti) Tania tornerà in vasca per le semifinali della prova individuale.

Tuffi, WS a Pechino: Tania Cagnotto terza da 3 metri

Ottimo terzo posto per Tania Cagnotto nella prova individuale dal trampolino alle World Series in corso di svolgimento a Pechino. Dopo la sesta piazza di ieri nel sincro con Francesca Dallapè, l’azzurra si è qualificata per la finale con il terzo punteggio e ha mantenuto il gradino più basso del podio anche al termine dei cinque salti decisivi.

Tania, dunque, ha chiuso alle spalle della canadese Jennifer Abel per meno di cinque lunghezze con 330.70 punti, mentre la gara è stata dominata letteralmente dalla padrona di casa He Zi, pressoché perfetta in ogni dettaglio e oro con 395.65. Quarto posto per la russa Nadezda Bazina, davanti all’ucraina Olena Fedorova e alla messicana Laura Sanchez, che alle Olimpiadi di Londra aveva conquistato uno storico bronzo ai danni proprio della Cagnotto.

Fina Diving World Series 2013: Pechino – La gara di Noemi Batki.
Tuffiblog Ultimo Aggiornamento il 17 marzo 2013 0 Commenti

Noemi batki World series 2013 Tuffi

E mentre la maggior parte di noi dormiva, Noemi Batki ha affrontato la sua semifinale a Pechino, la sua prima esperienza alle Fina World Series, il palcoscenico internazionale più prestigioso, lasciando da parte Mondiali ed Olimpiadi.

Lei ques’estate ci ha fatto sognare, ci ha fatto credere che il podio olimpico non è poi così lontano, ma oggi non è stato il suo giorno: così come per Francesca Dallapè ed in parte per Tania Cagnotto, lo stato di forma di Noemi non è ancora al top, ben lontanto da quello dei Giochi della scorsa estate.

Nella sua semifinale la Batki ha incontrato avversarie importanti: le australiane Brittany Broben e Melissa Wu, la canadese Meaghan Benfeito e la messicana Alejandra Orozco, tutte atlete che non si possono battere se non si è al 100%.

Inoltre, e questo però è un grande merito per Noemi, la nostra azzurraha deciso di portare in gara il nuovo tuffo che sta preparando, il doppio avanti carpiato dalla verticale con un avvitamento, un tuffo che oggi ha sbagliato, ma che in futuro potrà diventare una validissima arma in più; la Batki quindi ha affrontato questa gara con lo spirito di chi ha intenzione di crescere e per farlo non ha paura di sacrificare qualche prova, anche se di livello mondiale: una scelta coraggiosa che noi condividiamo!

Fonte primi due articoli: www.olimpiazzurra.com
Fonte terzo articolo: www.tuffiblog.com

COMPLIMENTI TANIA!!!!!!!!!!!! MA BRAVE ANCHE FRANCESCA E NOEMI!!!!!!!!!! LA STAGIONE E’ APPENA ALL’INIZIO!!!!!!!!!!! FORZA RAGAZZE!!!!!!!!!!!! :) :) :)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...