CIAO ROMEO!!!!!!! CIAO MIGUEL!!!!!!!!!!!!!

È morto Romeo Sturla, papà del professor Mario Sturla

Si è spento il papà di un grande amico del ciclismo
LUTTO | Romeo Sturla, papà del professor Mario Sturla, medico conosciuto in campo pugilistico e ciclistico ma non solo, so è spento questa mattina al Policlinico San Matteo di Pavia all’età di 106 anni. I funerali si svolgeranno a Pavia lunedì alle ore 15 alla Chiesa del Carmine . Al professor Mario Sturla, le più sentite condoglianze da parte della redazione di tuttoBICI e tuttobiciweb.it

CIAO MIGUEL. È morto Poblet

Era stato ricoverato a Barcellona per una insufficienza renale
LUTTO |Era stato ricoverato il 3 aprile scorso all’Hospital Quirón di Barcelona a causa di una seria insufficenza renale, ma Miguel Poblet Orriols (Montcada i Reixac, 18 marzo 1928), non ce l’ha fatta. Poblet 85 anni ed è stato il primo corridore spagnolo a vincere la Sanremo, nel 1957, oltre ad essere il primo della storia a vincere almeno una tappa in tutti e tre i Grandi Giri. Poblet, corridore veloce ma capace di imporsi anche in classiche impegnative, ha corso per tanti anni in Italia con la maglia della mitica Ignis (nella foto è con il mitico patron).

Professionista tra il 1945 ed il 1962, vinse due edizioni della Milano-Sanremo e fu il primo corridore capace di vincere almeno una tappa in tutti i grandi Giri nella stessa stagione.Passò professionista nel 1945, quando aveva soli 16 anni. Ottenne in Italia le sue vittorie più importanti: la Milano-Sanremo nel 1957 e nel 1959 (oltre ad un secondo posto nel 1958, dietro Rik Van Looy) e venti tappe del Giro d’Italia. Vinse anche tre tappe del Tour de France e tre della Vuelta a España.

Fonte articoli e foto: http://www.tuttobiciweb.it

 

CIAO ROMEO, CIAO MIGUEL!!!!!!!!!!!!! RIPOSATE IN PACE!!!!!!!!!!!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...